La comparsa di rughe sulla pelle del viso è un chiaro segno del tempo che passa e per questo fonte di un certo fascino ed eleganza; oltre a questi aspetti positivi, non apprezzati comunque dalla maggioranza, si fa spesso riferimento a quelli negativi. Quindi è più frequente sentire lamentele riguardo alle rughe comparse sulla pelle e vedere disperazione ed affanno nella ricerca di una soluzione tempestiva.
Al di là di quale sia il tuo pensiero al riguardo, è sempre utile sapere che ci sono degli atteggiamenti che, protratti nel tempo, favoriscono la formazione delle rughe e fanno sì che la loro presenza sia più o meno abbondante; tra questi, il fumo che accelera l’invecchiamento cutaneo, l’alcol che disidrata, una cattiva alimentazione, l’esposizione eccessiva ai raggi UV, l’inquinamento a cui siamo continuamente sottoposti e anche alcune espressioni facciali, così intime e personali.
Come fare per rimuovere le rughe
Se vuoi provare a diminuire la presenza delle rughe sul tuo viso e a cambiare leggermente il tuo aspetto, ecco alcuni consigli e soluzioni facili e veloci da preparare.
Se il tuo problema è un’eccessiva presenza di piccole rughe attorno agli occhi, massaggia la zona interessata con l’olio d’oliva, benefico proprio per le sue proprietà emollienti; puoi anche preparare una maschera con tuorlo d’uovo, latte, succo di limone e olio di mandorle, da applicare e lasciare agire per mezz’oretta per dare nuova energia all’aspetto del tuo viso. Inoltre, puoi provare a farti una maschera con la polpa di arancia o quella di mela, aggiungendo dello yogurt e dell’argilla in polvere; entrambe nutriranno il tuo viso e addolciranno i tratti resi più aspri dalla presenza delle rughe. Dedica quindi un po’ di tempo e l’attenzione che ci vuole al tuo viso, che è così importante e dice moltissimo di te.