Rimuovi le rughe sulla fronte con rimedi fatti in casa

      Comments Off on Rimuovi le rughe sulla fronte con rimedi fatti in casa

La comparsa di rughe sulla pelle del viso è un chiaro segno del tempo che passa e per questo fonte di un certo fascino ed eleganza; oltre a questi aspetti positivi, non apprezzati comunque dalla maggioranza, si fa spesso riferimento a quelli negativi. Quindi è più frequente sentire lamentele riguardo alle rughe comparse sulla pelle e vedere disperazione ed affanno nella ricerca di una soluzione tempestiva.

Al di là di quale sia il tuo pensiero al riguardo, è sempre utile sapere che ci sono degli atteggiamenti che, protratti nel tempo, favoriscono la formazione delle rughe e fanno sì che la loro presenza sia più o meno abbondante; tra questi, il fumo che accelera l’invecchiamento cutaneo, l’alcol che disidrata, una cattiva alimentazione, l’esposizione eccessiva ai raggi UV, l’inquinamento a cui siamo continuamente sottoposti e anche alcune espressioni facciali, così intime e personali.

Come fare per rimuovere le rughe

Se vuoi provare a diminuire la presenza delle rughe sul tuo viso e a cambiare leggermente il tuo aspetto, ecco alcuni consigli e soluzioni facili e veloci da preparare.

Se il tuo problema è un’eccessiva presenza di piccole rughe attorno agli occhi, massaggia la zona interessata con l’olio d’oliva, benefico proprio per le sue proprietà emollienti; puoi anche preparare una maschera con tuorlo d’uovo, latte, succo di limone e olio di mandorle, da applicare e lasciare agire per mezz’oretta per dare nuova energia all’aspetto del tuo viso. Inoltre, puoi provare a farti una maschera con la polpa di arancia o quella di mela, aggiungendo dello yogurt e dell’argilla in polvere; entrambe nutriranno il tuo viso e addolciranno i tratti resi più aspri dalla presenza delle rughe. Dedica quindi un po’ di tempo e l’attenzione che ci vuole al tuo viso, che è così importante e dice moltissimo di te.