Rimedi fatti in casa per dare volume ai tuoi capelli

      Comments Off on Rimedi fatti in casa per dare volume ai tuoi capelli

Il vento, il freddo secco, l’umidità e così via: tutti questi elementi hanno un effetto sui capelli di ogni tipo, dai più fini e disidratati ai più forti e voluminosi. A causa dei fattori atmosferici, capita spesso di ritrovarsi con dei capelli spenti e senza vita, piatti e poco nutriti.

La situazione è ancora peggiore quando subentrano fattori quali stress e stanchezza, oppure quando trascuriamo la nostra chioma in un periodo in cui siamo particolarmente impegnati; quando ci si rende conto, a volte è un po’ tardi per correre ai ripari, ma comunque qualche soluzione la si trova sempre. Vediamo cosa potresti fare quando i tuoi capelli hanno perso tutto il loro volume.

Come dare volume ai tuoi capelli naturalmente

Prima di tutto, assicurati di usare quotidianamente dei prodotti adatti al benessere dei tuoi capelli, dato che la scelta dello shampoo e del balsamo sono fondamentali.

Una volta sicura di questi dettagli così importanti, vai in cucina e inizia a vedere quale maschera fai da te ti vuoi preparare; devi impastare 2 cucchiaini di miele, 6 di amido di riso e 4 di yogurt bianco con dell’olio di germe di grano e 2 tuorli d’uovo e lasciare in posa per un’oretta per vedere come i tuoi capelli riprenderanno volume.

Miracoloso è anche l’avocado: prendine due belli maturi, mischiali con miele, tuorlo d’uovo e olio d’oliva, spalma il composto ottenuto su tutta la lunghezza dei capelli e lascia agire per almeno due ore per avere degli ottimi risultati. Partendo sempre dall’avocado e aggiungendo 6 cucchiaini di henné e 5 di cacao amaro, potrete creare una maschera perfetta per ridare lucentezza e volume alla vostra chioma, soprattutto se scura. Insomma non mancano, tra gli ingredienti naturali, tutte le sostanze di cui avete bisogno per curare il vostro corpo in ogni suo aspetto.