Il tuo seno ad ogni età

      Comments Off on Il tuo seno ad ogni età

Il nostro corpo è soggetto a cambiamenti di vario tipo nel corso del tempo, in seguito ad avvenimenti speciali o prima degli stessi, per decisione personale.

Con  il corpo che cambia nella sua totalità, cambiano anche le sue parti;come si può trovare su http://www.breastactives.it il seno per esempio è in continuo cambiamento, durante le diverse fasi della crescita, in seguito a perdite o aumento di peso veloci, durante periodi di particolare attività fisica, oppure ancora ed in maniera evidente e determinante, prima e dopo l’allattamento ed il parto. Dato che è così presente nella vita di tutte le donne, è bene che si rispettino i suoi tempi e variazioni e bisogna essere capaci di accompagnare con la nostre cure questa parte così significante del nostro corpo.

Cure per ogni età

Da quando siamo adolescenti, ci prepariamo ad avere una relazione con il nostro seno, più o meno diretta. All’inizio cerchiamo i primi reggiseni, proviamo a capire quale sarà il più adatto e come indossarlo, poi con le mestruazioni impariamo a conoscere i cambiamenti per cui passa ogni mese per poi tornare come prima, quando stiamo per essere mamme, un’altra volta ancora, assistiamo ad un cambiamento della nostra relazione con il seno.

Insomma, lui segue il suo ciclo di crescita così come noi seguiamo il nostro ed è importante sapere quali prodotti usare in base all’età, quali sono le esigenze più urgenti che potrebbe avere, come curare i piccoli disturbi o come reagire ai cambiamenti in cui è coinvolto. Non si possono fare tutte queste cose nello stesso modo a 20 o a 50 anni, ma bisogna sapersi ascoltare e ascoltare anche i messaggi, in quanto tali, che ci dà il seno, come tante altre parti del corpo, anche sulla nostra salute e benessere generale. Insomma, come noi, il seno ha la sua età e le sue esigenze.